Teramo sbanca al 56esimo campionato italiano di acconciatura maschile e femminile, la principale kermesse nazionale del settore moda riservata ai migliori hairstylist del Bel Paese.
Oltre 300 i concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane, che gli scorsi 11 e 12 novembre si sono sfidati a Salsomaggiore presentando lavori di altissima qualità giudicati da maestri nazionali impegnati a valutare le principali novità di acconciatura dell’anno.
Ad aggiudicarsi il primo posto Tiziana Scipione, dell’accademia teramana aderente all’A.n.a.m. (Associazione Nazionale Acconciatori Misti) Hair Evolution. La 40enne si è imposta con una valutazione che le ha consentito di staccare nettamente sugli altri concorrenti in gara grazie a un lavoro apprezzato dalla commissione per il taglio e il colore, considerato dai giudici “il migliore presente in pedana”.
Ma non è tutto. La città di Teramo si è imposta anche in altre posizioni della classifica. Premiati infatti Maurizio Di Bartolomeo (5° posto), Valeria Di Giangiacomo (7° posto), Martina Fazzini (8° posto), Sara Paoloni (9° posto), Nadia Iannetti (10° posto) e Stefania Di Patrizio (11° posto).
“Un risultato che ci rende particolarmente fieri – è il commento di Vincenzo Di Simone, presidente dell’associazione Hair Evolution – soprattutto se si pensa al fatto che ad essere premiati sono stati i migliori 12 concorrenti italiani, sette dei quali sono proprio del nostro capoluogo”.