Ruba barre d’alluminio in un capannone agricolo: un arresto a Basciano. Denunciato un minorenne

carabinieriBasciano. Furto aggravato in concorso. Di questo dovrà rispondere Constantin Bairam, 21enne residente in un comune in provincia di Pescara, già noto per fatti di giustizia, arrestato questa mattina, in flagranza di reato, dai carabinieri della Stazione di Val Vomano, agli ordini del Maresciallo Aiutante Antonio Civitella.

Con lui, è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Ancona, il complice minorenne.

I due, dopo essersi introdotti nel cortile adiacente ad un capannone agricolo a Basciano, si sono impossessati di 20 barre in alluminio della lunghezza di quattro metri l’uno, allontanandosi a bordo di un furgone. La scena non è certo sfuggita al proprietario del capannone, che non ha fatto in tempo a raggiungere i malviventi, ma è riuscito ad allertare i Carabinieri, ai quali ha fornito i dati del furgone.

Poco dopo una pattuglia di Val Vomano, coadiuvata dai colleghi di Notaresco, sono riusciti ad intercettare il furgone arrestando il conducente e denunciando il complice.

La refurtiva, del valore di circa 600 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario.

Dopo le formalità di rito, il Giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto disponendo il trasferimento dell’uomo nella sua abitazione, agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy