Tessere sanitarie errate, la Regione chiede chiarimenti alla Sogei

tessera_abbruzzoPescara. Verifiche in corso sulla vicenda della doppia B nella dicitura Regione Abruzzo comparsa sulle nuove tessere sanitarie degli abruzzesi.

La Direzione Sanità ha chiesto infatti chiarimenti alla Sogei, la società informatica che, su incarico del Ministero dell’Economia, produce le schede per tutti i cittadini italiani.

La segnalazione è giunta da Facebook, che ha notato come, se il logo della Regione fosse quello esatto, la dicitura  recita “Regione Abbruzzo“, con una B  di troppo. Una gaffe di non poco conto se si pensa che la tessera proviene proprio dalle mani dei responsabili regionali, ai quali è chiesto di conoscere almeno come si chiama la propria Regione.

Sogei, dal canto suo, precisa che ha già attivato il processo di sostituzione delle tessere sanitarie inviate ai cittadini della regione con la dicitura errata. Tale operazione di sostituzionenon comporterà nessun tipo di onere a carico del cittadino e dello Stato. In attesa della tessera sanitaria sostitutiva, quella attualmente a disposizione è valida a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy