Martinsicuro, sottopasso via Roma subito allagato e chiuso (poi viene riaperto)

sottopasso_allagato_martMartinsicuro. Al primo acquazzone, il sottopasso di via Roma a Martinsicuro, riaperto per lavori da meno di una settimana, si allaga di nuovo.

Per alcune ore l’attraversamento carrabile resta chiuso al traffico, poi viene riaperto poco prima delle 17, anche se viene costantemente monitorato. Non sembrano finire le problematiche per il sottovia della zona nord di Martinsicuro, che nonostante alcuni lavori di per rendere impermeabile il manto di asfalto, continua ad allagarsi. La cosa è successa in tarda mattinata, quando anche una vettura è rimasta bloccata. A quel puto si è reso necessario chiudere il passaggio, per poi riaprirlo nel pomeriggio quando l’intensità della pioggia è scemata. Ma il problema resta e dopo l’estate, come è noto, l’amministrazione comunale programmerà un nuovo intervento per quanto riguarda la canalizzazione della acque che arrivano dalla collina.

Situazione maltempo. Allo stato attuale” si legge in una nota dell’amministrazione comunale, “ tutti i sottopasso sono transitabili ed è stato riaperto anche quello di via Roma, chiuso per un allagamento causato dalle acque in arrivo dalla collina. Le pompe esistenti, infatti, non garantiscono un svuotamento sufficiente e nell’attraversamento dovranno essere fatti, come già detto, altri interventi strutturali. In ogni caso non si sono rilevati problemi di viabilità grazie al pronto intervento degli agenti di Polizia Locale. Ci stiamo muovendo monitorando la situazione costantemente in sinergia con gli uffici comunali preposti (Lavori Pubblici, Polizia Locale) e con l’importante supporto della protezione civile di Villa Rosa. Si invitano i cittadini comunque a segnalare qualsiasi situazione di disagio ai numeri comunali di reperibilità:

Ufficio tecnico 348.8260260-348.8260261-348.8260262 

Polizia Locale 348.8260265- 348.8260266 

Maltempo nel teramano

La perturbazione annunciata è arrivata. Per quanto riguarda la pioggia, i problemi maggiori (sopratutto in fatto di strade allagate) si sono registrati sopratutto sulle località costiere, con diverse richieste di intervento ai vigili del fuoco, mentre i gruppi di protezione civile attivati della varie amministrazioni comunali, sono al lavoro da ore. All’interno, invece, i problemi maggiori sembrano registrarsi a Sant’Egidio, con diversi cantinati e cantine allagate, e in alcune zone dell’entroterra, sopratutto con alberi abbattuti e problemi all’erogazione dell’energia elettrica (Sant’Egidio, Civitella e Sant’Onofrio di Campli).  A Teramo è stato chiuso il sottopasso che da Piano d’Accio porta al centro commerciale, problemi anche alla nuova rotonda di via Arno.

Disagi anche a Teramo426941_3938395431864_1428355308_n

Problemi alla circolazione nella città di Teramo. Sono stati segnalati disagi causati dalla pioggia sia in periferia che in centro, in particolare all’altezza della nuova rotonda ovale di via Arno-via Po. Nella frazione di Colleatterrato, in zona San Benedetto, il vento ha scoperchiato il tetto di un palazzo. La mansarda dell’edificio è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, mentre il tetto è caduto su una macchina parcheggiata in sosta e appena ritirata dal meccanico. Il proprietario del mezzo è lo stesso della mansarda. Sempre a Colleatterrato si registrano problemi per il tetto di un piccolo supermercato: l’area è stata transennata per motivi di sicurezza. 

Strada 259 bloccata. In serata, attorno alle 23, per un incidente frontale (per fortuna non grave) la 259 è rimasta bloccata poco prima del bivio verso Sant’Omero per consentire i rilievi e liberare la carreggiata. Sul posto i volontari della protezione civile, di ritorno da una serie di interventi per gli allagamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie