Atletica, meeting di Giulianova: i risultati

atleticaleggeraGiulianova. Alessandro Faragona della società Riccione sessantadue si aggiudica il IV trofeo Edoardo Patanè.

 

Nella gara dei mt. 110 ad ostacoli ha battuto nell’ordine Vittorio Santori della società Tecno Adriatletica Marche e Yuri Di Marco della società USA Avezzano,   il memorial Donato Marà  riservato al miglior risultato tecnico femminile  è andato alla pesista dell’atletica Aversana di Aversa  la quale ha  ottenuto mt. 13,16 nel lancio del peso categoria ragazze mentre il trofeo città di Giulianova riservato al miglior risultato maschile è andato a Romani Joao Vitor della società Olimpia Nova Athletica Nettuno il quale ha ottenuto mt. 5,61 nel salto in lungo ragazzi. Ma in questa splendida serata giuliese che ha rivisto finalmente una manifestazione affascinante in un impianto che ha ricevuto i complimenti da parte di tutti i presenti  sono stati circa 300 gli atleti presenti provenienti da molte regioni e molti sono stati i risultati di rilievo ottenuti a partire dalla miglior prestazione italiana nei mt. 60 ragazze  8”04 ottenuta da Noemi  Ruggeri della soc. Olimpia Nova Athletica Nettuno  nella stessa gara Stefania Barrucci della Gran Sasso Teramo ha stabilito la nuova miglior prestazione regionale con.8”31 altri risultati di rilievo sono i mt. 5,21 nel salto in lungo e 12”57 nei mt. 80hs nella categoria cadette ottenuti dall’atleta giuliese Alessia Giuliante.

Oltre che dai tanti risultati interessanti ottenuti dagli atleti sul campo, la serata è stata caratterizzata da due eventi importanti, prima della gara dei mt. 110 hs alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro e la signora Antonella Di Maurizio è stata scoperta la targa commemorativa di intitolazione della  palestra   del campo di atletica di Zona Orti all’ostacolista giuliese Edoardo Patanè mentre alle ore 21,30 è comparsa in campo la cantante Annalisa Minetti prossima partecipante alle Paranpiadi di Londra dove parte favorita nella gara dei mt. 1500, la campionessa mondiale di   questa specialità stà effettuando un periodo di allenamento al campo di Giulianova ed ha accettato volentieri l’invito dell’Ecologica “G” a fare da madrina all’evento, la Minetti è accompagnata da un grande dell’atletica leggera italiana il mezzofondista Andrea Giocondi olimpionico a vice campione mondiale dei mt. 1500.

Al termine della serata sono stati estratti i biglietti della lotteria che la società ha organizzato per sostenere le spese della manifestazione i numeri vincenti da decimo al primo premio sono:  4552  2517 4161 0604 4789 4158 3001 0326 4245 4881.

Impostazioni privacy