Tortoreto, la tragedia in A14: Gloria sposata da un anno e incinta. Camionista indagato

E’ stato ovviamente aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di Gloria Duranti, la 31enne di Brescia morta ieri lungo l’autostrada A14, all’altezza di Tortoreto, quando uno pneumatico impazzito ha preso in pieno la Mercedes GLC 200 su cui lei, il marito Pietro ed i genitori della donna viaggiavano in direzione Puglia.

La mamma, di 58 anni, rimane in gravi condizioni, ricoverata al Mazzini di Teramo. Dal fronte indagini, come da prassi, la polizia stradale della sottosezione di Pescara Nord ha iscritto il camionista italiano sul registro degli indagati per omicidio stradale e lesioni gravi.

E’ stato lui a dare l’allarme accorgendosi dello pneumatico volato via, poco prima di fermarsi ad un’area di sosta. Sceso dal tir, ha visto che la ruota era finita addosso all’auto, sul tetto, distruggendo due vite (Gloria era incinta di pochi mesi) ed una famiglia intera.

La 31enne si era sposata con Pietro lo scorso anno. L’uomo ed il padre di Gloria sono miracolosamente illesi, ma ovviamente sotto choc per il dolore.

Le indagini degli agenti diretti dal comandante Sabatino Pulcini, sono coordinate dal sostituto procuratore Silvia Scamurra ed andranno ovviamente anche ad accertare eventuali carenze nella manutenzione del mezzo pesante.

Impostazioni privacy