La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, con relative attrazioni, infatti, si svolgerà domenica 20 agosto sul lungomare Marconi (evento organizzato dalla società che fa capo al manager Claudio Marastoni).
Diversi, ovviamente, i provvedimenti adottati sul piano della sicurezza e della viabilità, che ricalcano quelli degli anni precedenti. Rispetto al passato, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni, anche in virtù della circolare del capo della polizia (dopo i fatti di Torino) che ha imposto maggiori oneri per garantire la sicurezza nei luoghi dove si terrà la manifestazione.
Per quanto riguarda la viabilità, i provvedimenti più importanti e significativi riguardano via Lombardia e il lungomare Marconi. In via Lombardia (nel tratto compreso tra via Verona e via Capanna) scatterà il divieto di transito e di sosta già a partire da domenica 20 agosto notte alle 2.
Aspetto questo utile per posizionare i carri. Limitazioni anche sul lungomare. Nel tratto compreso tra via Battisti e via Turati il divieto di transito scatterà dalle 8 di domenica mattina, fino alle 3 di notte, per consentire di posizionare il palco dove si concluderà l’evento. Sul resto della riviera il divieto di transito e di sosta scatterà dalle 14 di domenica. Poi sono state licenziate una serie di ordinanze sulla musica (fino alle 3), sui limiti acustici e sul divieto di vendere e consumare (nel luogo dell’evento) bevande in contenitori di vetro e metallo.