“Abbiamo ritardato l’intervento – dichiara l’assessore alla Viabilità Archimede Forcellese – per consentire la fine dell’anno scolastico così da non interferire con le attività della scuola dell’infanzia di via Gobelli. Inoltre è stata realizzata una staccionata in legno per evitare che le auto utilizzino il parco come scorciatoia per passare da via del Campetto a via Bellini e viceversa, o come parcheggio.
Si tratta di un intervento – continua l’assessore – “progettato” dai numerosi residenti del quartiere che hanno partecipato a ben sei riunioni. Negli incontri sono state sviscerate le problematiche di ciascuna via della zona e, grazie al supporto ed alla guida del comandante della Polizia Municipale, maggiore Roberto Iustini, e dei suoi collaboratori, i residenti hanno individuato la migliore soluzione percorribile, tenendo conto della ridotta larghezza delle strade che rende complessa la soluzione del problema. Ringrazio il vicesindaco Gabriele Filipponi e i consiglieri Alessandro Giorgini, Emidio Andrenacci e Patrizia Pomante che hanno partecipato alle riunioni. Monitoreremo i nuovi flussi veicolari che si determineranno – conclude Forcellese – e saremo attenti alle eventuali criticità che potrebbero sorgere con la nuova viabilità. Terminato il periodo sperimentale ci riuniremo nuovamente con i residenti per fare il punto della situazione e trovare, ancora una volta tutti assieme, le eventuali azioni correttive necessarie“.
Rassegna folk “Strade in canto”. Il sindaco ringrazia.
“Strade in canto”, l’importante rassegna folk conclusasi il 15 luglio ed organizzata dall’associazione “Gruppo Corale Braga” con location nel Centro storico, ha bissato il successo conseguito nell’edizione dello scorso anno.
“Ancora una volta “Strade in canto” ha riscosso un grande successo di pubblico, animando in maniera gioiosa il cuore antico di Giulianova. Evidente – dichiara il sindaco Mastromauro – come si tratti di una formula vincente garantita dalla originalità della proposta e dall’impegno. Sento quindi il dovere di ringraziare il Gruppo Corale Braga, a iniziare dal suo presidente Gaetano Torresi, per aver ideato, seguito e organizzato, con la consueta solerzia e bravura, la manifestazione che anche in questa edizione ha raggiunto l’obiettivo, perseguito con decisione dall’Amministrazione comunale: quello, cioè, di vivacizzare il nostro splendido Centro storico. Il mio grazie anche a Nadia Ranalli e al consigliere incaricato Alessandro Giorgini per la costante supervisione dell’evento”.