Pineto, centro diversamente abili. Monticelli promette: ‘A settembre apriamo’

monticelli_lucianoPineto. “Chiederemo ancora il denaro che ci spetta e che abbiamo concordato con la Fondazione Tercas e, comunque andranno le cose, concluderemo i lavori per assicurare la struttura ai nostri ragazzi entro settembre”.

È quanto promette il sindaco di Pineto Luciano Monticelli all’indomani della decisione della Fondazione Tercas di negare 40mila euro a Palazzo di Città, impedendo in questo modo la realizzazione di una struttura a ciclo semi residenziale per diversamente abili da destinare alle associazioni Abilbyte e Dimensione Volontario.

Nella serata di ieri sera il primo cittadino si è riunito in una giunta straordinaria, durante la quale è emersa la volontà dell’amministrazione comunale di portare comunque a compimento l’opera.

“Parliamo di diversamente abili – sottolinea il sindaco –, persone nei confronti delle quali ho preso un impegno e che ora, per questa decisione senza senso, rischiano di non poter usufruire di un servizio fondamentale. Se la cosa avesse riguardato altri aspetti non me la sarei presa così tanto, ma ora non posso rimanere indifferente”.

Da qui la decisione della giunta pinetese di concludere ugualmente gli interventi, anche se il denaro della Fondazione Tercas non dovesse giungere nelle casse comunali.

Ad ogni modo – promette ancora Monticelli – torneremo a chiedere quel denaro, perché si tratta di una somma che avevamo concordato con la Fondazione e che, pertanto, ci spetta”.

Impostazioni privacy