Casacanditella, al via la raccolta porta a porta

casacanditellaCasacanditella. Anche nel Comune di Casacanditella è partito il servizio di raccolta di rifiuti porta a porta.

“Il nuovo sistema di raccolta differenziata è stato avviato lunedì 16 luglio su tutto il territorio – ha annunciato soddisfatto il sindaco Giuseppe D’Angelo –. Grazie alla collaborazione di tutta l’amministrazione comunale siamo riusciti a dare il via al nuovo servizio in tempi record, ad appena un anno dal nostro insediamento”.

Si tratta di un preciso segno della nuova amministrazione che intende così colmare il divario con gli altri comuni dell’Unione dove il servizio è già una realtà.

“Siamo purtroppo l’ultimo paese ad adottare il porta a porta – ha proseguito il primo cittadino – ma finalmente abbiamo raggiunto questo importante obiettivo, per cui intendo ringraziare il presidente del CdA uscente del Consorzio rifiuti Concetta Di Luzio, l’amministratore delegato CONSAC Massimo Galasso e il presidente del CdA  CONSAC Franco Amicone per la disponibilità con cui hanno seguito tutto l’iter necessario”.

Buone notizie anche sul fronte economico. Casacanditella infatti non è più il primo tra i paesi debitori per la raccolta differenziata. “Alla data del 30 aprile 2011 – spiega D’Angelo – il nostro Comune aveva un debito nei confronti del Consorzio dei Rifiuti di Fara Filiorum Petri di 521.659,98 euro. Oggi, dopo aver pagato tutto l’anno 2011 e il 2012 fino al mese di maggio per un totale di 160.654,03 euro, per il pregresso154.991,76 euro al Consorzio Rifiuti e aver pagato 53.124,46 euro alla Deco per il conferimento dei rifiuti anni 2011 e 2012,  il debito residuo è di soli 335.638,72 euro. Dopo 13 mesi di questa amministrazione possiamo annunciare con orgoglio che il Comune non è più il primo della lista dei debitori. Anzi, ora puntiamo con convinzione a diventare primi nella lista dei Comuni “ricicloni” con tutti i vantaggi che ne conseguono, anche di natura economica, per tutti i cittadini”.

Impostazioni privacy