Campli. Poco dopo le 22:30 due squadre dei vigili del fuoco della Centrale di Teramo e del Distaccamento di Nereto sono intervenute a Floriano di Campli, sulla SP 17, nelle vicinanze del distributore di carburanti, a seguito di un grave incidente stradale tra una BMW Serie 1 e una Renault Clio.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, la BMW, condotta da un ventiseienne di Mosciano Sant’Angelo, con al fianco una ragazza di ventitré anni, è finita di traverso sulla carreggiata ed è stata centrata violentemente sul fianco sinistro, dalla Renault guidata da un ragazzo di ventuno anni di Sant’Onofrio.
Per disincantare i due mezzi, si é reso necessario trainare la Renault con il verricello in dotazione al mezzo operativo dei vigili del fuoco e usare la cesoia idraulica per tagliare le portiere della BMW ed accedere all’abitacolo per poter soccorrere i feriti.
A seguito del violento impatto i due giovani sulla BMW sono stati trasportati in gravi condizioni, all’Ospedale di Teramo, mentre il ragazzo che guidava la Renault è stato portato, sempre in ambulanza, all’ospedale di Sant’Omero.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Campli, per i rilievi dell’incidente e gli adempimenti necessari. Dopo i rilievi a squadra dei vigili del fuoco di Nereto si è occupata di liberare la strada dai mezzi incidentati e dai detriti prodotti nell’incidente.