Giulianova piange la Professoressa Rosanna Di Liberatore

Giulianova. Rosanna Di Liberatore è morta nella serata di giovedì, dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Insegnante di lungo corso di Storia e Filosofia del Liceo Curie, di cui è stata anche apprezzatissima vicepreside, la Di Liberatore ha ricoperto il ruolo di segretaria dei Democratici di Sinistra di Giulianova, prima di essere eletta come consigliere e assessore alla Provincia di Teramo. Passione politica che poi ha proseguito nel Partito Democratico.

Rosanna Di Liberatore si è spenta all’età di 70 anni, nemmeno tre mesi dopo la morte di suo marito, Gino Caponi, avvenuta lo scorso mese di maggio.

La Professoressa lascia due figlie e Ivan, tra i primi collaboratori della nostra testata, Soprattutto con Rosanna Di Liberatore se ne va una grande passione politica, storica e culturale di altissimo valore ideale che ha contagiato tutti coloro che l’hanno conosciuta.

La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale di Giulianova fino alle 18:30 di sabato (non si terrà nessun rito funebre per scelta della stessa Di Liberatore).

Ad Ivan e a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze dalla Redazione e dallo Staff di CityRumors.

La Provincia di Teramo saluta con affetto Rosanna Di Liberatore

Il presidente Renzo Di Sabatino, questa mattina, si è recato alla camera ardente dove è presente anche il Gonfalone dell’ente. “Una persona ricordata da tutti con affetto, amorevole e sempre pronta a dedicarsi con impegno alle cause sociali. Il suo pensiero era rivolto alle giovani generazioni e per loro, in Provincia, ha davvero fatto molto”.

Il concerto di Paolo Conte e quello di Lou Reed al Comunale di Teramo organizzato insieme a Emiliano Di Serafino, le “Spiagge blu in concerto” tante le manifestazioni e gli spettacoli di qualità che portano la sua firma e che furono realizzati grazie al suo impegno.

 

 

Impostazioni privacy