Teramo. È stato riconsegnato ieri ai residenti della frazione di Scapriano a Teramo l’ex edificio scolastico dopo i lavori di restauro e riqualificazione.
Ora la struttura tornerà ad essere utilizzata per le attività della Pro Loco e del Comitato di frazione.
I lavori, il cui importo complessivo è stato di 150mila euro, hanno consentito di condurre un intervento radicale, con il quale sono stati rinnovati gli impianti, consolidato l’insieme, rammodernati i pavimenti e le suppellettili.
Alla riconsegna è intervenuto il sindaco Maurizio Brucchi, assieme a alcuni assessori. Molto partecipata la risposta degli abitanti, che hanno manifestato apprezzamento per l’intervento.
Il primo cittadino ha sottolineato il rispetto dell’impegno assunto, rimarcando la particolare attenzione che la giunta manifesta nei confronti delle frazioni, con interventi che rispondono sia alle necessità rappresentate che agli impegni assunti in campagna elettorale e ha auspicato che la rinnovata struttura possa fungere da collante e da punto di aggregazione per la zona.
Sottolineata dall’assessore alla Manutenzione Rudy Di Stefano la portata dell’intervento, visto che la somma impiegata ha permesso di realizzare un lavoro di particolare pregio.