Teramo. La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile della Regione Abruzzo ha inviato ieri una nota agli Ordini Professionali di Architetti e Ingegneri della regione, al Cnr e ai Geni Civili regionali e provinciali chiedendo disponibilità per eventuali tecnici rilevatori da impiegare per le verifiche di agibilità degli edifici ubicati all’interno delle aree colpite dal sisma che ha devastato l’Emilia Romagna.
L’Ordine degli architetti di Teramo si è immediatamente attivato con i propri iscritti, richiedendo la loro disponibilità sia a mezzo mail sia attraverso il proprio sito web e la pagina facebook, ricevendo già le prime adesioni. “Siamo sicuri” si legge in una nota “che, come già dimostrato in altri casi, non ultimo il sisma che ha colpito la nostra regione, la generosità dei tecnici teramani non si farà attendere e l’Ordine si rivelerà ancora una volta un utile presidio del territorio mettendo a disposizione le professionalità dei propri iscritti”.
Gli interessati possono fornire la propria disponibilità all’Ordine a mezzo fax, al numero 0861.246709, o tramite mail all’indirizzo info@ordinearchitettiteramo.it.