Possono partecipare gli anziani residenti nel Comune di Roseto, già pensionati e coloro che, per sopravvenuta invalidità, non esercitano attività lavorativa. È ammessa anche la domanda del coniuge di un richiedente pensionato che pur non ricevendo la pensione abbia compiuto 60 anni e non svolga alcuna attività lavorativa
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti: “Nonostante le difficoltà economiche che viviamo – è il suo commento in merito – siamo riusciti a impegnare le stesse cifre dell’anno passato per garantire ai nostri anziani i soggiorni termali tanto importanti per la cura di diverse patologie. Quest’anno inoltre abbiamo reintrodotto la destinazione di Fiuggi molto amata proprio perché destinata a cure particolari per le persone della terza età”.
La vacanza termale prevede anche la presenza di assistenti e animatori.
Le quote di iscrizione sono fissate in base al reddito complessivo del richiedente e del coniuge. Le domande di iscrizione devono essere presentate all’URP, Ufficio per i rapporti con il pubblico. I posti disponibili saranno assegnati tramite graduatoria.