Da subito, la Poliservice attiverà l’implementazione del servizio di pulizia e spazzamento delle località costiere vibratiane. Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro potranno contare sull’anticipazione del servizio aggiuntivo con più uomini senza dover attendere la metà di giugno, come normalmente previsto.
Vuole dire che, oltre a garantire maggiore efficienza nell’igiene urbana, la società pubblico-privata che si occupa del servizio di igiene integrata contribuisce a creare lavoro assumendo nuova forza stagionale a tempo determinato. La società ha assunto 7 nuovi autisti e 14 operatori e dal 1 giugno, a regime, gli occupati saranno complessivamente 17 autisti e 24 operatori. Inoltre, dal 1 giugno aumenterà di un giorno a settimana la raccolta della frazione organica.
“Quella che ci ha portati ad anticipare di oltre due settimane il servizio di pulizia dei comuni costieri è stata una scelta meditata e ponderata per garantire da subito un miglior servizio di igiene integrata per i primi flussi turistici in arrivo – spiega il presidente di Poliservice Spa, Gianni Antelli.
Inoltre, sono contento che grazie alla volontà di consiglio di amministrazione e direzione generale, siamo riusciti a dare una minima risposta alla domanda occupazionale assumendo diverse unità stagionali. In un momento di congiuntura economica che non sta risparmiando la nostra vallata, in considerazione della volontà di fornire sempre maggiori e migliori servizi legati all’igiene urbana che vedono comunque la Val Vibrata proiettata verso percentuali di raccolta differenziata in via di miglioramento e comunque superiori rispetto ad altri contesti provinciali e regionali, l’assunzione di complessivi 41 lavoratori non può che renderci soddisfatti”.