Teramo, Valter Crudo si insedierà il prossimo 2 aprile

prefettura_di_TeramoTeramo. Si insedierà il 2 aprile prossimo il nuovo prefetto di Teramo Valter Crudo, che sostituisce Eugenio Soldà trasferito, dal 5 marzo scorso, a Frosinone. Crudo, 54 anni, sposato e padre di due figli, è laureato in giurisprudenza e ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità.

E’ stato, infatti, direttore della prima Divisione del Servizio Impianti Tecnici e Telecomunicazioni, dirigente dell’Ufficio Studi e Legislazione, svolgendo funzioni vicarie di direttore dell’Ufficio, direttore della prima Divisione del Servizio Immigrazione e Polizia di frontiera, capo ufficio di staff dell’Ufficio Affari Generali della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale, di Frontiera e dell’Immigrazione, capo Ufficio Staff dell’Ufficio Affari Generali e Giuridici della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, capo Ufficio Staff dell’Ufficio per gli Affari della Polizia Amministrativa e Sociale.

Inoltre, ha gestito i risarcimenti danni conseguenti ai fatti accaduti durante le manifestazioni del G8 di Genova nel luglio 2001 nonchè quelli conseguenti all’uccisione del giovane Stefano Aldrovandi e del tifoso Gabriele Sandri.

Recentemente ha ricoperto l’incarico di commissario straordinario del Comune di Villa Literno (Caserta) e, dal 26 agosto 2011, è commissario straordinario del Comune di Castel Volturno (Caserta).

Impostazioni privacy