Valle Castellana, fine del giallo: padre e figlio si presentano ai Carabinieri di Pomezia

carabinieri_autoValle Castellana. Il giovane padre di 30 anni ed il figlioletto di 3, scomparsi da Valle Castellana lo scorso 10 marzo, stanno bene. Come riferito dai Carabinieri di Ascoli Piceno, questa mattina si sono presentati nella caserma di Pomezia, dove si trovano al momento.

L’uomo aveva deciso di scomparire insieme al bimbo dopo che il Tribunale dei Minori aveva disposto l’affidamento alla mamma, una donna che vive in Grecia.

 

Bambino affidato alle assistenti sociali. Il bimbo di tre anni scomparso con il padre due settimane fa da Valle Castellana e ritrovato con lui oggi a Pomezia è ora affidato alle assistenti sociali. Sarà poi ospitato in un istituto di accoglienza in Abruzzo, in attesa di una decisione sul suo destino. Se saraà riconsegnato subito alla madre greca lo deciderà il tribunale dei minorenni di Ancona, lo stesso che ha disposto l’affidamento a lei con un’ordinanza di rimpatrio immediato. Una decisione su cui, comunque, pende un ricorso del padre il quale, intanto, è stato denunciato per sottrazione di minore.

Impostazioni privacy