Teramo, al via la decima edizione del corso sui diritti dell’Unicef

UNICEFTeramo. Giovedì 15 marzo, alle ore 16.30, nell’aula tesi della facoltà di Scienze Politiche sarà inaugurata la decima edizione del Cumes (Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo e ai Diritti), promosso dall’Unicef, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo. Tema di quest’anno sarà “Fili spezzati? Criticità e azioni”.

Sempre giovedì, verrà presentata l’VIII indagine sociologica regionale su“Gli adolescenti e la famiglia ieri e oggi”.

Il corso è articolato in dieci incontri della durata di circa due ore ciascuno, coordinati da Giuseppina Bizzarri e Anna Di Giandomenico, docenti della facoltà di Scienze Politiche.

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’ateneo teramano, mentre le per tutti gli altri è necessario versare una quota d’iscrizione pari a 10 euro.

Per avere l’attestato finale, siglato dal presidente nazionale dell’Unicef e dal Rettore dell’Università, è necessario aver frequentato il 75 per cento degli incontri.

La frequenza al corso fornisce crediti formativi agli studenti di alcune facoltà e delle scuole superiori (da concordare con i presidi) e anche agli assistenti sociali.

Sono ammessi a frequentare il corso gli studenti e i laureati, gli operatori del sociale e gli insegnati di ogni ordine e grado scolastico, fino ad un massimo di 200 partecipanti.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dei seminari si possono consultare i siti www.unite.it o www.unicef.it .

Impostazioni privacy