Vibrata. Nell’ambito dell’attività di controllo ai veicoli commerciali, gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Teramo hanno fermato ieri un mezzo pesante all’uscita autostradale A/14 Val Vibrata, condotto da T.D. di etnia rom, che lavora per conto di una ditta con sede nella provincia di Napoli.
Dall’esame dei documenti sono state accertate numerose violazioni: non erano, infatti, state rispettate le pause di guida previste durante la giornata lavorativa, il veicolo era sprovvisto di revisione periodica e poi ancora diverse infrazioni relative ai fogli di registrazione del cronotachigrafo.
Terminato il controllo documentale, gli operatori di polizia hanno eseguito anche accurati accertamenti sulle bolle di accompagnamento e sulla merce trasportata: giocattoli per bambini ed articoli per l’arredo casa.
Dall’esame della merce è emerso che il simbolo “CE”, relativo alla regolarità della certificazione, era contraffatto.
È stato, quindi, richiesto anche l’intervento di Militari della Guardia di Finanza di Giulianova, che hanno riscontrato gravi irregolarità. L’autista è stato denunciato e con lui anche il titolare della ditta di trasporto, mentre la merce trasportata, destinata alla vendita in vari supermercati del centro- Italia, è stata sequestrata.