Tortoreto. La finanza in Comune per acquisire tutti gli atti relativi all’affidamento, ad un privato, dello spazio pubblico poi trasformato, nell’estate del 2010, nell’area per la sosta dei camper.
Nelle scorse settimane (ma la notizia è trapelata solo negli ultimi giorni), la finanza ha varcato la soglia degli uffici municipali per acquisire una serie di atti amministrativi, deliberati dalla giunta municipale per regolamentare l’utilizzo dello spazio di via Napoli (nella zona degli impianti sportivi) dove è in funzione l’area di assistenza per camper e caravan. Ovviamente, si tratta di una sorta di atto dovuto, visto che nel 2010, sulla vicenda, il gruppo consiliare di opposizione aveva inviato tutti gli atti alla corte dei conti, per chiedere di verificare la legittimità, sul piano contabile e procedurale, dei passi compiuti dall’amministrazione di centrodestra. Va detto che sull’area sosta camper, il centrosinistra aveva espresso parecchie perplessità, non sulle finalità dell’idea, ma sulla procedura seguita, soprattutto in relazione al fatto che per affidare lo spazio pubblico non era stato pubblicato un bando. Ora bisognerà attendere le conclusioni che farà la procura regionale della corte dei conti.