E’ l’appello dell’amministrazione comunale di Silvi in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che hanno denunciato la presenza sul territorio comunale di persone sospette che offrivano assistenza per la raccolta differenziata o l’offerta del materiale utile per il “Porta a Porta” attivo a Silvi dal 2007.
Le autorità amministrative hanno subito segnalato la questione alle forze dell’ordine ed hanno immediatamente diffuso messaggi per rassicurare la popolazione e precisare che per qualsiasi tipo di aiuto o informazione l’unico ufficio a disposizione in merito è quello della Diodoro Ecologia, la ditta appaltatrice. Alcune segnalazioni sono pervenute proprio presso il centro anziani di Silvi a testimonianza del fatto che ad essere colpiti ancora una volta potrebbe essere i soggetti più esposti al rischio quali anziani e diversamente abili.
“Nel caso in cui qualcuno sia avvicinato da persone che offrono assistenza al riguardo” conclude la nota dell’amministrazione comunale “sono pregati di segnalare immediatamente la vicenda alle forze dell’ordine”.