Un allenamento speciale, di quelli che si ricordano a lungo. E non solo per l’atleta teramana Gaia Sabbatini, le cui medaglie continuano ad accumularsi nel suo personale palmares. Ma anche per i ragazzi dello Special Olympics di Teramo che ieri, nella palestra della Molinari, hanno potuto vivere un momento di inclusione e di emozione.
Organizzato da Csi di Teramo, si è svolto un incontro particolare tra i ragazzi diversamente abili e l’atleta teramana che, insieme al suo allenatore, Marcello Vicerè, hanno potuto vivere e raccontare ai loro “colleghi speciali” le emozioni che lo sport può donare.
Un incontro che, in preparazione della manifestazione per l’autismo del 2 aprile prossimo, vuole essere un modo concreto per rendere sempre più vicino lo sport agonistico alla disabilità. In un percorso che, grazie allo Special Olympics e al Csi, sta vedendo crescere il gruppo di ragazzi che ogni venerdì si ritrova alla palestra della Molinari per fare sport e provare a regalare ai ragazzi e alle loro famiglie un po’ di normalità.