E’ stata fatta luce sul maxi-furto di televisori in una struttura ricettiva del litorale, ad opera di un giovane marocchino, I.A. di 22 anni, residente a Controguerra, già noto alle forze dell’ordine. Il magrebino è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato per aver asportato 24 televisori e led da 22 pollici e poi ricollocati sul mercato.
Nella rete tesa dai carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica, diretti dal luogotenente Gregorio Camisa, sono finite anche altre 4 persone (due italiani e altrettanti marocchini) per ricettazione.
La merce rubata, infatti, è stata già rivenduta ad alcuni acquirenti, 4 dei quali residenti ad Alba Adriatica, che all’interno delle rispettive residenze avevano già collocato i televisori. L’indagine, infatti, che si è sostanziata anche con alcune perquisizioni domiciliari, ha consentito di intercettare una parte dei televisori rubati. Sei sono stati recuperati e già restituiti all’albergatore depredato, mentre ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità degli altri acquirenti e della restante refurtiva.