Proprio nella giornata del 21 marzo, infatti, sono previsti all’ordine del giorno “misure specifiche volte a fornire assistenza supplementare agli Stati membri colpiti da catastrofi naturali“. Un’ulteriore e importante occasione per Brucchi, dunque, che potrà rappresentare anche in questo palcoscenico importante la situazione del territorio teramano e non solo, dopo gli eventi calamitosi dei mesi scorsi.
“Sarà mia cura”, ha detto Brucchi, “evidenziare le ripercussioni degli eventi sul tessuto sociale ed economico, e porrò in evidenza la grave situazione in cui versano la città ed il territorio; questo per sottolineare l’urgenza e l’ineluttabilità di appropriati interventi, ed intercettare sostegni e finanziamenti da parte della massima espressione politica del continente. Sono orgoglioso di poter essere presente a Bruxelles a rappresentare le esigenze della mia città e di tutto il territorio e ringrazio il presidente Tajani per aver voluto coinvolgere proprio me in tale importante appuntamento”.
Insieme a Brucchi, che sarà nella sede della UE in rappresentanza dell’Abruzzo, interverranno i sindaci di Ascoli Piceno, Tolentino e Spoletoa loro volta in nome delle rispettive regioni.