Teramo Lavoro, l’opposizione: Bene la proroga dei contratti. Ora gestione trasparente

provincia_opposizione_TeLavTeramo. Il Gruppo consiliare del Partito Democratico plaude alla proroga dei contratti per i dipendenti della Teramo Lavoro srl, deciso dalla Giunta Provinciale. “Un atto doveroso” dicono, ma al tempo stesso tornano a ribadire che “se si vogliono salvaguardare i servizi e l’occupazione, occorre promuovere una svolta nella gestione della società strumentale.

Le proposte sono quelle già avanzate più volte: è necessario che l’Amministratore unico faccia un passo indietro (lasciando l’incarico) e che la Provincia assuma il controllo diretto attraverso l’ affidamento ad un Dirigente, senza costi aggiuntivi per l’Ente. E’ indispensabile fare subito quel che finora è stato omesso: un piano industriale dei servizi da gestire e l’avvio di procedure trasparenti per la progressiva stabilizzazione dei rapporti di lavoro.

“Eravamo contrari alla costituzione della società e alla esternalizzazione dei servizi” commentano. “Ora però la società c’è, non può essere demolita e va messa in sicurezza, garantendo la continuità dei servizi ed una gestione trasparente ed efficiente”.

Impostazioni privacy