Parole quelle del primo cittadino che sono state sposate anche quest’anno da un PalaMaggetti gremito da almeno 3000 persone, che hanno assistito ed apprezzato con costante coinvolgimento per circa tre ore di spettacolo.
Appuntamento denso di emozioni per l’intera durata della manifestazione, introdotta da un video che ha riassunto le tragiche vicende che hanno riguardato l’Abruzzo negli ultimi anni e soprattutto nel passato mese di gennaio.
Altrettanto suggestiva l’apertura ‘pattinata’ del Gran Galà sotto le note del violinista pescarese Stefano Camilli. Come di consueto, sono stati diversi i campioni che si sono esibiti in numeri di altissimo livello.
Difficile elencarli tutti, anche se lo meriterebbero. Ad esempio, la pluricampionessa giuliese Debora Sbei e la coppia vicecampione del mondo Senior composta da Sara Venerucci e Marco Garelli.
Da brividi le esibizioni dell’ospite d’onore di questa edizione, il cantante Piero Mazzocchetti, che fa tremare le mura del PalaMaggetti con ‘Nessun Dorma’ ed allieta le orecchie degli spettatori con ‘Piove’.
Durante l’evento è stata consegnata la Rosa d’Argento alla Polisportiva Amicacci di Giulianova, per avere dato vita alla realtà degli Amicuccioli, rinomata squadra nazionale di basket in carrozzina giovanile.
L’incasso come sempre è stato interamente devoluto in beneficenza. Una parte donata all’Unitalsi Abruzzo ed un’altra al Centro Fibrosi Cistica regionale dell’ospedale di Atri.