A segnalare il problema sono stati i residenti che hanno trovato la strada, proprio in prossimità del passaggio del canale di raccolta delle acque piovane, completamente invasa dal fango e dal deflusso piovano.
Una situazione che non si era registrata neppure tre settimane fa, in occasione delle abbondanti nevicate. Dalle colline circostanti nelle ultime 36 ore è venuta giù tantissima acqua. Oltretutto la presenza di vegetazione lungo il fosso ha favorito l’esondazione in almeno 4 punti differenti.
In passato i residenti avevano chiesto all’amministrazione comunale di Mosciano un intervento di messa in sicurezza del fosso, proprio per evitare che accadano certe situazioni che creano peraltro parecchi disagi. Anche perché questa è una naturale scorciatoia per chi deve andare a lavorare nelle imprese che si trovano sul fondovalle del Salinello.
Si sono poi registrati anche degli smottamenti, lungo la strada che proprio dal fondovalle Salinello risale per Montone e Mosciano. Il terreno collinare in alcuni punti ha superato i muri di contenimento finendo direttamente sulla carreggiata.