Roseto, piano spiaggia: parte l’iter di revisione

roseto_lungomareRoseto. Far cadere le ragioni del contenzioso e dare nuovo impulso all’economia turistica della città. Sono queste le ragioni alla base della delibera adottata oggi dalla Giunta Comunale che apre ufficialmente la procedura di revisione del Piano del Demanio comunale.

“L’Amministrazione ha più volte incontrato i balneatori che operano sul territorio” spiega il sindaco Enio Pavone “e, attraverso un confronto sereno e propositivo, abbiamo deciso di predisporre la variante al Piano Spiaggia approvato nel 2010 dalla precedente amministrazione. Si tratta di una scelta molto importante che nasce in primis dalla necessità di rimuovere le motivazioni che hanno creato un contenzioso, con il ricorso al Tar da parte degli operatori e il blocco dello strumento urbanistico da parte del Tribunale amministrativo”.

Con la delibera adottata oggi si dà mandato al dirigente del settore Urbanistica di predisporre la variante al Piano Spiaggia, un iter che contempla un continuo confronto con i balneatori: “Dobbiamo rimuovere i motivi del contenzioso in atto” spiega ancora il primo cittadino “e contemporaneamente abbiamo in animo di progettare uno strumento che sia in grado di rilanciare le attività turistiche che operano sul litorale. Sappiamo bene quanto sia importante per l’economia turistica poter offrire servizi all’avanguardia e sempre il linea con le richieste del mercato. Ci impegniamo a realizzare un Piano spiaggia adeguato e lo faremo anche con la collaborazione dei diretti interessati”.

Impostazioni privacy