Finite le vacanze, la Meta Teramo torna sul parquet per riprendere il cammino nel girone C della serie B. I biancorossi saranno di scena domani sera, sul difficile campo siciliano del Cefalù per la penultima giornata del girone di andata, andata che si chiuderà domenica prossima quando nel Palascapriano arriverà Cassino.
Il 2016 si è concluso nel migliore dei modi con il successo su Barcellona e la squadra, che si è allenata anche durante il periodo natalizio, vuole cominciare bene il nuovo anno. Non sarà facile, ma Gaeta e compagni, partiti questa mattina alla volta della Sicilia, vogliono tentare il colpaccio per allungare il passo in classifica, una classifica che vede ad oggi i biancorossi in piena zona play off.
Questo il commento di coach Bianchi sugli avversari: “Cefalù ha conservato tre quinti dello “starting-five” dell’anno scorso, protagonisti della fase finale proprio contro Teramo: il tuttofare Mollura, Malagoli e il tiratore Sodero. I nuovi – sottolinea il coach biancorosso- sono due giocatori extra lusso per la categoria, l’esperto playmaker Jordan Losi, che fino a qualche stagione fa diceva la sua in A2, e l’argentino Emiliano Paparella.
Valida anche la panchina, che può contare sull’esterno Tinto e sui lunghi Biordi e Terrasi. È una squadra molto ben allenata, con un solido sistema di gioco che, non a caso prima della pausa, ha sfiorato il colpo a Palestrina. Coach Luca Ciaboco infatti, è uno degli allenatori più navigati del girone. I nostri obiettivi tattici: arginare il loro contropiede, limitare la grande pericolosità in post basso di Malagoli e Mollura, disinnescare il tiro da 3 punti, non concedendo vantaggi sul penetra e scarica. Sarà una partita durissima – commenta Bianchi- in un impianto dove il fattore campo si fa sentire, ma siamo determinati a giocarcela”.
In casa biancorossa, tutti i componenti il roster godono di ottima salute e coach Bianchi può finalmente contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. La sfida con Zannella Basket Cefalù si giocherà domani sera alle 20:30 nel Palazzetto Geodetico di Via Aldo Moro, e sarà diretta dalla coppia arbitrale Andrea Bernassola di Palestrina e Dario Di Gennaro di Roma.