“Incontreremo immediatamente tutte le forze di maggioranza” spiega il primo cittadino “per esaminare gli indirizzi dello schema strutturale. Seguirà una riunione con la minoranza e successivamente il piano approderà in Consiglio comunale per l’adozione”.
Ultimo step sarà l’incontro con la cittadinanza, a cui sarà illustrato nei particolari lo strumento urbanistico. Nel frattempo, l’amministrazione comunale pinetese procederà con alcuni accordi di programma considerati prioritari, con riferimento, ad esempio, agli interventi nei quartieri di Scerne, Mutignano e Borgo Santa Maria.
“Il completamento dello schema strutturale” continua il sindaco “riveste in questo senso un ruolo fondamentale, in quanto grazie ad esso potremo anticipare una serie di opere pubbliche considerate fondamentali senza attendere la variante generale”.
Filo conduttore del nuovo strumento urbanistico sarà la valorizzazione di Pineto dal punto di vista della vivibilità. “La nostra città” conclude Monticelli “crescerà come ha sempre fatto in questi anni, rimanendo una località a misura d’uomo”.