Cinque donne di cui due minorenni, ieri hanno trascorso la serata in compagnia di alcune famiglie italiane in un ristorante di Cellino Attanasio. Al termine della serata, la “carovana” è ripartita per fare rientro a casa. Complice il buio e la non conoscenza della zona, l’autovettura con le 5 donne a bordo ha sbagliato strada, perdendosi tra le campagne delle frazioni limitrofe.
Gli amici ed i parenti, una volta che si sono resi conto di quanto accaduto hanno cercato invano la Ford Focus. La situazione si è resa drammatica quando le donne non erano raggiungibili al cellulare, unico contatto una segnalazione GPS che dava le donne ferme in contrada Merluzzo di Morro d’Oro.
I carabinieri, coordinati dal capitano Domenico Calore, immediatamente allertati dai famigliari sono giunti in forze con pattuglie provenienti da Giulianova, Roseto, Val Vomano, Cellino e Notaresco ed hanno iniziato a setacciare la zona, protraendosi per tutta la notte, nonché allargando notevolmente il raggio di ricerca. Finalmente alle ore 07,30 di questa mattina, con le prime luci dell’alba, i carabinieri hanno individuato in una zona isolata sita in località Casoli di Atri la Ford Focus in panne con tutte e 5 le donne infreddolite ma in buono stato di salute.