Alba Adriatica. Ad ottobre era stato denunciato dai Carabinieri del Nas di Pescara perché aveva temporaneamente trasferito il suo ambulatorio, interessato da lavori di manutenzione e impiantistica, in un normale appartamento. Ora nuovi guai per un dentista di Alba Adriatica: lo studio, in viale della Vittoria, nel centro della cittadina, ultimati i lavori, proprio a causa della manutenzione eseguita, risulta abusivo ed è stato chiuso perché senza autorizzazione.
I militari del Nas, nell’ambito di una serie di controlli avviati in Abruzzo per contrastare l’abusivismo odontoiatrico, avevano denunciato il professionista perché stava temporaneamente esercitando in locali non autorizzati e strutturalmente e tecnologicamente non autorizzabili. Completati i lavori nello studio ufficiale, ai Carabinieri per la Tutela della salute non è passato inosservato il fatto che le autorizzazioni sindacali non potevano più essere considerate attuali, proprio alla luce delle modifiche strutturali, impiantistiche e tecnologiche apportate nei locali dell’ambulatorio.
Oltre al sequestro preventivo dell’immobile nel quale il medico aveva provvisoriamente trasferito l’ambulatorio, è quindi partita la segnalazione ad Asl e Comune anche per l’altro immobile oggetto dei lavori di manutenzione e rifacimento. Proprio sulla scorta della nota dei Carabinieri, il Comune di Alba Adriatica ha emesso l’ordinanza di chiusura dell’ambulatorio odontoiatrico, poiché senza autorizzazione.