Silvi, rapina ufficio postale ma viene arrestato grazie a due vigilesse

vigilesseSilvi. Rapina l’ufficio postale di Silvi Marina ma viene arrestato subito dopo dai carabinieri grazie alla collaborazione di due vigilesse. È successo questa mattina, alle 11.00  circa, quando M. A., 41enne residente a Spoltore ma domiciliato in Pineto, è entrato, armato di taglierino, all’interno dell’ufficio postale di Silvi Marina. Si è fatto consegnare dagli impiegati tre mila euro e poi è fuggito via a piedi nelle vie circostanti.

Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri della locale stazione, agli ordini del Luogotenente Antonio Tricarico, che si sono messi alla ricerca del rapinatore. Nel frattempo a pochi metri dall’ufficio postale due vigilesse della locale Polizia Municipale, assunte a tempo determinato per il periodo estivo, hanno notato un giovane scappare a piedi ed insospettite lo hanno seguito. Successivamente i due agenti hanno contattato i carabinieri, che hanno bloccato e arrestato il 41enne con ancora il denaro addosso. La refurtiva è stata restituita all’ufficio postale, mentre il giovane è stato trasferito al carcere di Castrogno a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. DSCN2498
“Sono molto soddisfatto” ha dichiarato il Capitano Luigi Dellegrazie, Comandante della Compagnia di Giulianova, aggiungendo che si tratta di uno splendido esempio di come l’Arma sia vicina alla gente ed agli altri organi di polizia che operano nel territorio, generando di fatto, forme di collaborazione positiva come quella odierna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy