Roseto. Nuovi orari per la musica negli esercizi pubblici e negli stabilimenti balneari.
A partire da oggi infatti c’è la possibilità di fare musica da ascolto fino alle tre di notte. La decisione è stata presa dal sindaco Enio Pavone che, ieri pomeriggio, prima del Consiglio comunale, ha firmato l’apposita ordinanza con cui si modifica la precedente disciplina per la musica da ascolto.
“Nel rispetto di quanto stabilito nel programma elettorale che abbiamo sottoposto ai cittadini di Roseto e su cui abbiamo ottenuto una larga maggioranza” sottolinea il primo cittadino, “ho firmato un’ordinanza per dare la possibilità agli operatori turistici di offrire ai clienti musica da ascolto fino alle tre di notte. Naturalmente ogni esercente dovrà rispettare tutte le norme che disciplinano la materia, oltre alle necessarie norme di sicurezza, affinché possano offrire svago e divertimento senza però creare situazioni di disturbo alla cittadinanza”.
La decisione di ampliare il limite orario per la diffusione sonora da parte di esercizi pubblici e stabilimenti balneari si fonda sulla necessità di incentivare una maggiore presenza turistica, in particolare di giovani, anche in relazione all’imminente periodo estivo e quindi al massimo afflusso turistico che si registra a Roseto.
L’ordinanza firmata dal sindaco, che contiene una parziale modifica della precedente ordinanza in vigore dal luglio del 2010, ha carattere sperimentale.