Alba Adriatica. Vigili a scuola di difesa personale. Cambiano i tempi, cambiano esigenze e peculiarità, così appare oramai innegabile dover garantire corsi di addestramento per la difesa personale.
Il percorso di “riqualificazione” del corpo della polizia municipale di Alba Adriatica (lo stesso percorso investe i colleghi della vicina Tortoreto) è iniziato già da tempo.
Dapprima con il varo di un apposito regolamento utile per armare la polizia locale o comunque di dotare gli agenti di una serie di strumenti utili per la difesa personale e assicurare servizi su strada. Contestualmente al percorso avviato dall’amministrazione civica, che impone dei necessari step, a breve otto vigili urbani prenderanno parte ad un corso specifico tutto finalizzato ad apprendere le tecniche operative e di difesa personale.
Il corpo diretto dal comandante Daniela D’Ambrosio per i prossimi sei mesi sarà sottoposto ad un vero e proprio corso formativo e di addestramento per apprendere tecniche di difesa personale.