Il bimbo è ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, ma le sue condizioni sembrano molto preoccupanti: i medici del Mazzini di Teramo, dove è stato trasportato in un primo momento, hanno riscontrato un trauma cranico e numerose lesioni. Per questo si è deciso per il trasferimento al centro specializzato della Capitale, dove al momento il piccolo L.V. è in coma.
L’incidente è avvenuto ieri mattina, mentre la nonna, L.G.D., di 52 anni, accompagnava il nipotino all’asilo. All’improvviso il tragico scontro: una ruspa di proprietà del Comune di Morro D’Oro sarebbe sbucata da una stradina laterale con la pala meccanica sollevata. Sarebbe stata proprio circostanza ha causare l’urto, visto che la pala, secondo una prima ricostruzione, avrebbe letteralmente travolto l’auto, ribaltandola e facendo sbalzare fuori la nonna e il piccolo L.V.
Sul posto sono subito intervenuti la polizia stradale e i carabinieri di Pineto, oltre alle ambulanze del 118 ed all’elisoccorso proveniente da Pescara.
La donna è ricoverata al Mazzini di Teramo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Diversa e più grave, invece, la situazione del piccolo. Al momento la sua vita è ancora legata a un filo.
Morro D’Oro, incidente stradale: grave un bambino di 4 anni