Raso al suolo circa tre settimane fa per eliminare tutte le pareti pericolanti, il bocciodromo di Cologna Spiaggia non verrà affatto cancellato.
Spazzati via tutti i timori manifestati in questi giorni da quanti avevano frequentato la struttura prima che la nevicata del febbraio del 2012 la riducesse in una ammasso informe di lamiere. C’è però la certezza che l’impianto verrà ricostruito, riconsegnandolo ai residenti della popolosa frazione di Roseto.
Sui tempi l’amministrazione comunale rosetana non si è sbilanciata. “Pensiamo che nell’arco di qualche mese avremo il quadro esatto della situazione”, ha sottolineato il vice sindaco Simone Tacchetti, “credo comunque che prima della prossima estate si possa procedere con la realizzazione di una nuova copertura. False le voci circa lo scarso interessamento dell’amministrazione nei riguardi delle richieste arrivate dai residenti. L’impianto sportivo verrà riconsegnato ai cittadini e speriamo di farlo nel più breve tempo possibile”.
I lavori di demolizione della struttura erano attesi già da tempo, visto che era stata danneggiata irrimediabilmente ben 4 anni fa. Ma da allora solo tante promesse e niente più. E’ stato necessario l’insediamento della nuova Giunta per dare finalmente il via alle opere, considerate assolutamente necessarie visto che le pareti sarebbero potute crollare da un momento all’altro danneggiando lo spogliatoio del campo sportivo.
Bisogna ora reperire i fondi per la realizzazione della nuova copertura. Se i lavori saranno realizzati in economia, la spesa prevista non dovrebbe superare i 50mila euro.