Il nuovo orario, proposto dal neo-preside Luigi Valentini, insediatosi quest’anno dal Liceo Curie, non piace proprio agli studenti che segnalano anche diversi disagi sul trasporto e così hanno richiesto un passo indietro, al momento non ancora effettuato.
Gli alunni spiegano che in alcuni giorni, all’uscita da scuola, devono aspettare l’autobus per quasi un’ora e quindi tornare a casa nel pomeriggio inoltrato. I principali disagi riguardano gli studenti dei paesi dell’interno come Mosciano, Bellante e Sant’Omero.
Alcuni genitori pare abbiano chiesto all’Arpa di modificare le corse scolastiche ma per quest’anno ormai pare che non si possano cambiare.
Una studentessa spiega: “l’anno passato lunedì, mercoledì e venerdì uscivamo alle 13.10; il martedì alle 15.00 e il giovedì alle 15.45. Quest’anno, invece, lunedì, mercoledì e venerdì alle 14, mentre il martedì e il giovedì alle 15. L’anno scorso nelle giornate più lunghe le ore erano da 50 minuti mentre quest’anno sono da 60”.
Insomma qualche minuto di più di lezione e disagi nei trasporti così gli studenti dell’Istituto Crocetti sono pronti a manifestare il loro dissenso.