In particolare, lo sportello postale sarà riconfigurato secondo il modello “lay-out”, caratterizzato dall’eliminazione delle “barriere” tra cliente e impiegato. Oltre ad una maggiore sicurezza, con spazi più larghi e maggiore luminosità.
Nell’ambito dei lavori, inoltre, saranno installati nuovi arredi e sarà realizzata una ulteriore postazione di lavoro: gli sportelli passeranno pertanto dagli attuali quattro a cinque.
Durante l’intero periodo dei lavori, quantificabile in tre mesi circa, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi postali e finanziari all’interno di una struttura mobile, già operativa nella zona a nord dell’edificio di via Archimede, secondo i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Per i prelevamenti con le carte elettroniche e tutte le operazioni consentite presso gli sportelli automatici, la clientela potrà inoltre rivolgersi agli ATM collocati negli uffici postali di Tortoreto Paese (via XX settembre), Alba Adriatica 1 (via Toscana) e Giulianova Spiaggia (viale Orsini).