L’uomo è stato fermato a Morro d’Oro mentre era alla guida della sua autovettura e, agli agenti che chiedevano informazioni sui medicinali trasportati, non ha voluto fornire alcuna dichiarazione né sulla provenienza né tantomeno sulla loro destinazione.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per aver messo in commercio farmaci privi dell’autorizzazione: mancava, infatti, sia la certificazione sanitaria che l’autorizzazione alla distribuzione di medicinali.
I finanzieri hanno poi perquisito le due abitazioni dell’uomo, a Pescara ed a Chieti, ma all’interno delle stesse non è stato rinvenuto altro materiale farmacologico.
Le Fiamme Gialle, comunque, non escludono che le sostanze sequestrate potessero essere destinate anche a soggetti che esercitano abusivamente l’attività di odontoiatra.
In questo contesto, infatti, negli ultimi mesi i Finanzieri del Comando Provinciale di Teramo hanno effettuato diversi interventi denunciando sei persone per esercizio abusivo della professione medica.