Tecnici della Provincia e polizia provinciale stanno verificando la situazione di strade e ponti a Valle Castellana e dintorni. Verifiche anche sugli edifici scolastici, che comunque non sono collocati nelle zone più prossime al sisma.
Case lesionate dalla scossa nei Comuni di Cortino e Valle Castellana. Danni minori nel Comune di Rocca S.Maria.
Ad Atri è stata chiusa, per le verifiche del caso, la cattedrale.
Tutte le squadre sono impegnate per verificare la percorribilità delle strade. Riscontrato al momento:
Caduta di un masso a Leofara Sp 49c, ma la strada è sicura e percorribile;
Caduta masso a Macchia Vomano Sp 42, ma la strada è in sicurezza
Caduta masso ad Agnova comune Cortino già rimosso
In verifica il ponte Castellano a Valle Castellana Sp 49
Nel territorio della provincia di Teramo diverse squadre dei Vigili del Fuoco stanno effettuando interventi a seguito di crolli parziali e sopralluoghi di verifica per lesioni che hanno interessato diversi edifici ubicati nel centro del capoluogo e nella zona più prossima a quella interessata dal sisma, in particolare nei territori dei comuni di Valle Castellana, Civitella del Tronto e Campli.
In particolare si segnala che in questo momento è in corso un intervento a seguito del crollo di una parete perimetrale di un edificio di civile abitazione, in ristrutturazione nella frazione Morrice di Valle Castellana.