Terremoto, danni e viabilità in provincia di Teramo: la situazione

In provincia di Teramo non si segnalano danni a infrastrutture o persone. Il rifugio Franchetti ha comunicato una frana sulla parete del Corno Piccolo, ma l’allarme è rientrato in mattinata.

 

Tecnici della Provincia e polizia provinciale stanno verificando la situazione di strade e ponti a Valle Castellana e dintorni. Verifiche anche sugli edifici scolastici, che comunque non sono collocati nelle zone più prossime al sisma.

 

Case lesionate dalla scossa nei Comuni di Cortino e Valle Castellana. Danni minori nel Comune di Rocca S.Maria.

 

Ad Atri è stata chiusa, per le verifiche del caso, la cattedrale.

 

Situazione viaria

 

 

Tutte le squadre sono impegnate per verificare la percorribilità delle strade. Riscontrato al momento:

 

Caduta di un masso a Leofara Sp 49c, ma la strada è sicura e percorribile;

Caduta masso a Macchia Vomano Sp 42, ma la strada è in sicurezza

Caduta masso ad Agnova comune Cortino già rimosso

In verifica il ponte Castellano a Valle Castellana Sp 49

 Nel territorio della provincia di Teramo diverse squadre dei Vigili del Fuoco stanno effettuando interventi a seguito di crolli parziali e sopralluoghi di verifica per lesioni che hanno interessato diversi edifici ubicati nel centro del capoluogo e nella zona più prossima a quella interessata dal sisma, in particolare nei territori dei comuni di Valle Castellana, Civitella del Tronto e Campli.

In particolare si segnala che in questo momento è in corso un intervento a seguito del crollo di una parete perimetrale di un edificio di civile abitazione, in ristrutturazione nella frazione Morrice di Valle Castellana.
Complessivamente sono stati richiamati in servizio più di 30 vigili del fuoco, di cui 20 sono stati inviati a Pescara del Tronto.

Impostazioni privacy