E’ ricoverata in prognosi riservata in ospedale, a Teramo, dove i medici del reparto di chirurgia le hanno dovuto ricostruire lo sfintere, laceratosi causando una forte emorragia. Il fatto è accaduto mentre la ragazza, assieme al suo fidanzato e ad un loro amico, aveva preso il largo, dinanzi allo chalet Lido Lo Squalo di Cologna Spiaggia.
La comitiva aveva affittato il pedalò per un’oretta di svago e fare qualche tuffo. La giovane era sistemata sulle scalette dello scivolo del natante in vetroresina, quando si è proposta di pedalare al posto dell’amico. Nel tentativo di sistemarsi sulla seduta, è scivolata pesantemente, forse a causa di un’onda improvvisa. Sta di fatto che è finita con la parte posteriore sul timone, con conseguenze inimmaginabili.
Ha iniziato subito a perdere sangue in maniera copiosa, mentre il ragazzo e l’amico hanno in poco tempo guadagnato la riva richiamando l’attenzione dei presenti e del titolare dello chalet il quale non ha potuto far altro che avvertire il 118.
Qualcuno ha polemizzato sul fatto che il bagnino non è intervenuto prontamente. In realtà avrebbe potuto far ben poco, se non quello di prestare soccorso nel momento in cui il pedalò è tornato a riva. Ed è quello che è accaduto, anche se la situazione è apparsa subito grave, con la ragazza sofferente e pallida.
L’ambulanza è arrivata poco dopo, immediata la corsa verso l’ospedale per fermare l’emorragia con un delicato intervento chirurgico, perfettamente riuscito. Necessarie anche alcune trasfusioni di sangue visto che nell’incidente ne aveva perso molto. Le condizioni della giovane restano gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.