Teramo. La legge di stabilità (ex Finanziaria) per l’anno 2011 parla chiaro: i Comuni non potranno più elargire contributi economici a favore delle società sportive locali. Un provvedimento, questo, che rischia di mettere in ginocchio le tante realtà esistenti in Italia. E Teramo non sarà da meno. Il sindaco Maurizio Brucchi, dopo aver raccolto le preoccupazioni dei presidente delle società teramane, ha deciso di correre ai ripari, chiamando a raccolta il mondo imprenditoriale ed economico locale, per aprire una sottoscrizione in favore dello sport teramano.
“La nostra città” ha detto “ha una forte vocazione sportiva. Abbiamo il basket, il calcio, la pallamano e tante altre realtà. Per questo ho pensato che era giusto che la città facesse qualcosa, per me è un dovere. E’ vero, anche l’imprenditoria e l’economia in genere non vivono un periodo facile, ma sono convinto che un piccolo sforzo da parte di tutti, anche dei cittadini che lo vorranno, possono farlo tutti”.
L’incontro non è ancora stato fissato, ma le urgenze sono tante e vanno risolte subito. “Ci vedremo tutti al Parco della Scienza” aggiunge ha aggiunto Brucchi “e saranno presenti i presidente delle società sportive della nostra città”.