Pineto. Dalla tarda mattinata l’intensificazione della pioggia ha messo in ginocchio Pineto.
Acqua, vento e fango hanno bloccato le strade e anche le vie del centro sono quasi impraticabili. Negozi chiusi e i cittadini si stanno attrezzando con sacchi di sabbia e tavole di legno.
Alcune vie sono state interdette al traffico. L’Anas ha comunicato che, a causa delle forti piogge che stanno interessando il territorio abruzzese e che hanno causato l’allagamento del piano viabile di un tratto della strada statale 16 “Adriatica” in provincia di Teramo, si è reso necessario provvisoriamente istituire il senso unico alternato dal km 421,050 al km 426,500, tra le località Scerne di Pineto e Villa Fumosa, nel territorio comunale di Pineto.
Attualmente il traffico è rallentato anche sull’A14, in particolare in direzione Pescara.
Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine ed il personale di Anas per la gestione della situazione e per ripristinare la regolare circolazione appena possibile.
E’ stato intanto rinviata la Notte Bianca dello sport e dello sport Paralimpico in programma per domani. L’evento è stato posticipato a sabato prossimo.
Disagi anche nelle frazioni di Scerne e Villa Fumosa e al Cerrano, dove acqua e fango hanno provocato ingenti danni all’Eucaliptus Beach Da Cilli.
Nel frattempo le previsioni sono in lento miglioramento con piogge sparse e di minore intensità fino al pomeriggio di sabato.