Teramo. A seguito dell’allerta neve lanciata in questa ore dal servizio meteo e dalla Protezione Civile, l’assessore provinciale alla viabilità, Elicio Romandini, ha riunito questa mattina i responsabili dei nuclei e i dipendenti che lavorano sulle strade per mettere a punto priorità e interventi. Tutti i depositi sono stati riforniti di sale, sono state date disposizioni alle 40 aziende private che seguono i comparti viari e sono stati definiti turni e percorsi dei 20 mezzi spazzaneve e dei 10 mezzi spargisale di proprietà dell’ente.
“Sommati a quelli dei privati” ha detto Romandini “abbiamo oltre 80 mezzi a disposizione. Oggi si segnala neve a quota 1200, ma c’è un progressivo abbassamento della temperatura e nelle prossime 24/48 ore sono previste nevicate anche a bassa quota, 200/300 metri, con una caduta fino a due centimetri l’ora. Per questo, nonostante siano state accuratamente pianificate le modalità di intervento sulle strade, raccomandiamo a tutti grande prudenza, ricordando che in questi casi è meglio evitare di mettersi in viaggio: se le previsioni sono esatte le maggiori difficoltà per la viabilità provinciale potrebbero verificarsi fra sabato e domenica per la formazione di lastre ghiacciate”.
Inoltre, è stato istituito il servizio di pronta reperibilità attivo 24 ore al giorno. Per la richiesta di intervento basta contattare il numero verde 800017069.