La stessa cosa avverrà per le 144 persone che hanno invece presentato domanda per i 3 posti di istruttore direttivo tecnico (ingegneri ed architetti), che saranno chiamati alla pre-selezione venerdì. Di questi ne saranno ammessi 45. Per i due posti part-time di geometra, infine, si procederà direttamente al concorso, poichè le domande si sono fermate a 60. L’organizzazione delle selezioni è stata affidata ad un’azienda specializzata di Genova.
“Giovedì parte il lungo iter procedurale dei tre concorsi”spiega l’assessore al personale Domenico Felicione, “che si concluderà entro dicembre ma che, soprattutto, chiude il cerchio della riorganizzazione degli uffici comunali, i quali soffrivano carenze annose e mancanza di figure adeguate, soprattutto nel settore tecnico. Entro quest’anno, quindi, con l’approvazione di un nuovo regolamento degli uffici e dei servizi, pensiamo di arrivare alla piena efficienza della macchina amministrativa”.
Le domande sono arrivate da tutta Italia, soprattutto nel caso dei vigili urbani. A sperare in un impiego pubblico soprattutto i giovani.
Le prove d’esame dei tre concorsi si svolgeranno come segue: per i posti da geometri il 30 novembre e il 1 dicembre; per gli aspiranti vigili il 7 ed il 9 dicembre, mentre per architetti e ingegneri il 10 ed il 13 dicembre.