Si tratta di Arnaldo Casolani e di L.D., incensurato, rispettivamente di 41 e 22 anni, residenti a Notaresco e Giulianova.
Da diversi giorni i militari stavano seguendo i movimenti e i contatti dei due, che di solito viaggiano a bordo di una Citroen C3 utilizzata dal più giovane dei due. Diversi gli elementi raccolti sull’attività svolta da entrambi, che secondo le indagini rappresenterebbero un punto di riferimento importante per i giovani consumatori di droghe leggere.
I due si trovavano a bordo della Citroen quando i militari li hanno fermati. La perquisizione eseguita sull’autovettura e sui due ha permesso di rinvenire un chilo di hashish suddiviso in 10 panetti da 100 grammi ciascuno, sequestrata insieme a circa 300 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio.
Gli agenti hanno così interrotto il rifornimento di stupefacente destinato ai giovani di Roseto, Giulianova e Notaresco da consumare in occasione delle feste di Halloween.
Gli arrestati si trovano ora presso la Casa Circondariale di Teramo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.