Giulianova, rifiuti non raccolti nelle zone periferiche

camion_rifiutiGiulianova. Questa mattina in alcune zone di Giulianova i mezzi della Sogesa non hanno provveduto alla raccolta dei rifiuti indifferenziati mentre il porta a porta è stato garantito in tutta la città. Le zone più colpite sono quelle periferiche e secondo, fonti ufficiali, la raccolta non sarebbe stata garantita per una rottura di un camion. Nel frattempo rimane critica la situazione dei dipendenti che ad oggi hanno ricevuto solo un acconto dello stipendio di agosto mentre i lavoratori a tempo determinato sono stati collocati, a poche settimane dallo scadere del contratto, in ferie “forzate”.

Certo è che, con l’approssimarsi dell’estensione della raccolta porta a porta a gran parte della città e con il permanere dei problemi con il personale, il servizio potrebbe subire qualche battuta d’arresto.
Anche le vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti, oltre a Di Zio, numerosi politici teramani e non, potrebbero avere ripercussioni sull’azienda e, qualche ben informato, ventila addirittura l’ipotesi di un blocco del progetto dell’ampliamento della discarica del CIRSU, nel Comune di Notaresco.
Non resta che attendere i prossimi giorni per verificare se quanto si vocifera sia vero o se, come già successo in passato, la società di gestione rifiuti si rimetterà in carreggiata garantendo il servizio di raccolta rifiuti a Giulianova e negli altri comuni aderenti.

Impostazioni privacy